Affiliazioni

AVANT GARDE - AFFILIAZIONE ENDAS

L’ENDAS è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI dal 1976 e attraverso le proprie associazione e polisportive opera per diffondere lo sport amatoriale e favorisce ogni forma di attività sportiva a tutela dell’efficienza fisica e della salute dei praticanti.

All’ENDAS viene riconosciuta quella capacità educativa e quello spirito di solidarietà che favoriscono la socialità, che sono tesi all’elevazione morale e materiale dei cittadini, incoraggiando lo sviluppo delle attività culturali, sportive, ricreative e, più propriamente, sociali.

Tutte le persone possono aderire all’ENDAS per promuovere ad organizzare attività sportive culturali e ricreative, attraverso i circoli e società esistenti sul territorio ma anche costituendo nuove realtà associative.

AVANT GARDE - AFFILIAZIONE CSI

Il Centro Sportivo Italiano è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal Coni, Ente di promozione sportiva ed Associazione di promozione sociale che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale.

Educare attraverso lo sport è la missione del Centro Sportivo Italiano, in quanto vuole rispondere ad una domanda di sport qualificata sul piano culturale, umano e sociale.

 

Promuove lo sport come:

  • strumento di prevenzione verso alcune particolari patologie sociali (quali la solitudine, le paure, i timori, i dubbi, le devianze dei più giovani);
  • un’attività sportiva organizzata, continuativa, seria, promossa da educatori, allenatori, arbitri, dirigenti consapevoli del proprio “mandato” educativo;
  • proposta sportiva nel rispetto delle età e dei bisogni di ciascun atleta, permettendogli in tal modo di scoprire il meglio di sé, di imparare a conoscere il proprio corpo, a valorizzarlo e a stimarlo.