Tone Up con Gymstick e Fit Ball
  • Home Page
  • Classes
  • Tone Up con Gymstick e Fit Ball

Tone Up con Gymstick e Fit Ball

60

minuti

Livello di intensità: Basso
5
Insegnanti:

Tone Up

in questo caso si vanno a raggiungere tutte le fasce muscolari in modo da far lavorare tutto il corpo, ottenendo cosi una tonificazione totale.

Fit Ball & Gymstick

La Fitball è una palla in PVC ripiena di aria dal diametro e dalla circonferenza variabile compresa tra i 55 e i 75 cm, presentandosi come una normalissima sfera colorata divertente da adoperare e da cavalcare, incuriosendo un numeroso ed omogeneo pubblico inizia ad essere impiegata e sfruttata proprio in relazione alle caratteristiche e alle proprietà che dimostra nell’essere utilizzata per lavorare l’individuo “quasi in assenza di gravità migliorando e stimolando assetto posturale generale e l’equilibrio.
Rotolando, rimbalzando, saltando e lavorando su questo meraviglioso strumento ludico-motorio,
si allungano e tonificano infatti tutti i muscoli del corpo sciogliendo le articolazioni e le tensioni muscolari, divertendo e divertendosi senza forzare eccessivamente alcuna parte e struttura del corpo.
Inoltre la dinamicità della palla che oserei definire uno strumento fantastico, multi ruolo e molto coinvolgente, avvolgerà tutte le parti del corpo in appoggio creando le condizioni ideali per sviluppare la consapevole sensazione di essere veramente un tutt’uno con la superficie di questo magico strumento.
Adoperando quindi la Fitball in tal senso attiveremo costantemente i recettori propriocettivi dell’organismo, che innescheranno tutte le contrazioni muscolari necessarie e utili a compensare tutte le inevitabili variazioni del corpo nello spazio mantenendolo sempre perfettamente in equilibrio.

Gymstick stiamo parlando di un attrezzo costituito da un bastone e da due elastici, collegati al bastone stesso, che presentano delle maniglie sulle estremità libere. Difficile da spiegare a chi non ha mai avuto il piacere di vederlo all’interno di un centro fitness, ma non per questo difficile da usare, anche da parte di chi ha poca dimestichezza con la vita da palestra. A cosa serve? Il bastone di per sè è molto utile nell’allenamento, poichè permette di migliorare sensibilmente la postura ed in generale la parte superiore del corpo. L’aggiunta degli elastici, poi, fa in modo che l’attrezzo possa trovare anche altri utilizzi, interessando altre parti del corpo e tonificando dunque l’intero fisico.